Pesche: proprietà e benefici

pesche

La pesca è ricca di potassio, fosforo, magnesio e calcio. La grande quantità di potassio presente aiuta a migliorare le funzionalità del sistema nervoso e del battito cardiaco.     

Il nome scientifico delle pesche è Prunus persica, questo frutto è ricco di acqua e ha  funzioni dissetanti e rinfrescanti e avendo un basso potere calorico può essere utilizzato anche nelle diete dimagranti. 

Un recente studio afferma che le proprietà benefiche delle pesche sono di aiuto per chi soffre di cefalea.

Fragole: proprietà e benefici

fragole

Le fragole sono uno dei frutti più apprezzati e gustati della stagione estiva, possiedono molte proprietà benefiche che aiutano la diuresi e la depurazione dell'organismo. Sono ricche di nutrienti, infatti contengono ferro, calcio e vitamine A, B e C.

Una caratteristica interessante delle fragole è la presenza al loro interno dello xilitolo, una sostanza conosciuta per la prevenzione della placca dentale.   

Cannella: proprietà e benefici

La cannella è una spezia dalle proprietà afrodisiache che si può trovare esistente sia sotto forma polverizzata che in piccole quantità di corteccia essiccata. La cannella è ricca di proprietà benefiche, è infatti un potente antiossidante naturale che stimola la circolazione sanguigna e aiuta a migliorare il processo di digestione. 

Pere: proprietà e benefici

pere

Le pere non solo sono ricche di calcio, ma anche di una sostanza apparentemente sconosciuta, il boro, che migliora la tempestività dei riflessi e la capacità di accumulare nozioni e conservare ricordi.

Insomma questo frutto sembra proprio essere un ottimo alleato per il nostro cervello!

Pagina 1 di 2