La nostra Azienda

Siamo una famiglia che da 40 anni coltiva con passione frutta e verdura nel cuore della Maremma Toscana.

Da commercianti all’ingrosso di frutta e verdura siamo diventati anche produttori, acquistando un’azienda con circa 30 ettari di terreno. Era il 1980.

Da allora abbiamo impiantato frutteti e vigneti e coltivato i nostri prodotti sia in campo aperto che in serre.

 

 

laboratorio 1500

Oggi siamo diventati anche produttori artigianali di confetture, conserve, sott’oli, trasformando direttamente la frutta e la verdura di nostra produzione, nel laboratorio che abbiamo creato all’interno dell’edificio aziendale.

Avere il nostro laboratorio in azienda ci permette di trasformare le materie prime appena raccolte, mantenendone così tutta la freschezza ed i sapori e di controllare direttamente il ciclo di lavorazione.

Produciamo oltre 30 tipologie di prodotti, tra confetture, composte, verdure sott’olio, salse e conserve, oltre a vino e olio extra vergine di oliva.


La qualità delle materie prime e dei prodotti che realizziamo è per noi la cosa più importante, non utilizziamo conservanti né additivi, ma una lavorazione semplice fatta a mano, utilizzando i metodi tradizionali della cucina Toscana.

Abbiamo iniziato a trasformare la verdura e la frutta che produciamo nella nostra azienda agricola per mantenere la tradizione della Maremma Toscana e per condividere con voi quei sapori che siamo abituati a gustare sin da piccoli, perché le nostre nonne a maggio ci preparavano i carciofini sott’olio, a giugno le marmellate, a settembre le conserve di pomodoro, in inverno e primavera la giardiniera di verdure in agrodolce, con le verdure di stagione dell’orto di casa”

Come lavoriamo i nostri prodotti

Per realizzare i nostri prodotti utilizziamo frutta e verdura maturata in pianta di prima qualità che produciamo direttamente nella nostra azienda.

Le materie prime appena raccolte sono subito lavorate nel laboratorio artigianale di trasformazione che abbiamo creato in azienda.  Questo ci permette di mantenere intatta la freschezza e la genuinità dei prodotti.

La frutta e la verdura viene accuratamente lavata e sbucciata o pulita a mano e poi tagliata secondo la ricetta del prodotto da realizzare.

Realizziamo i nostri prodotti senza l’utilizzo di conservanti, né additivi.

Anche le confetture sono addensate naturalmente a bassa temperatura, senza l’aggiunta di pectina né di altri addensanti. Per produrre 100 grammi di confettura extra vengono infatti usati dai 115 ai 130 grammi di frutta. La cottura lenta permette di mantenere inalterati il sapore ed il contenuto di vitamine proprie della frutta.

Dal momento che sono addensate naturalmente, senza pectina, le nostre confetture possono avere un colore più intenso ed una densità che può leggermente variare di volta in volta, ma è questa la caratteristica di un prodotto artigianale rispetto ad uno industriale.

Nella preparazione delle verdure sott’olio, salse, creme e trifolati utilizziamo solo l’olio extra vergine di oliva di nostra produzione, che conferisce a questi prodotti un sapore ed un gusto inconfondibile.

 

Tutti i nostri prodotti sono realizzati con ingredienti semplici, lavorati accuratamente a mano, secondo le ricette tipiche della nostra famiglia, che abbiamo voluto riproporre ai nostri clienti, anche con qualche variazione creativa, per tramandare una tradizione fatta di piatti gustosi e genuini.